racale x sito

“Logos” è la nuova produzione Improvvisart, un atto unico di improvvisazione teatrale, frutto del laboratorio della Compagnia e della Bottega di Improvvisart, che si è svolto negli ultimi 3 mesi, diretti da Elena Selleri.

Nella splendida cornice naturale delle cave di Tagliatelle Stazione Ninfeo abbiamo ricreato un’ambientazione mitologica per Logos, atto unico di improvvisazione teatrale in cui la vita di povere donne e uomini mortali si intreccia con vizi e capricci dei superbi dei dell’Olimpo. Un lavoro fatto di studio della mitologia greca ma anche degli strumenti utilizzati nell’antico teatro greco nella rappresentazione delle tragedie o commedie più famose. In particolare l’uso del Coro Greco improvvisato come parte attiva nella narrazione, frutto di un costante lavoro sul corpo, sulla consapevolezza dello spazio scenico, sull’ascolto, sulla voce e sul ritmo.

Verranno chiesti al pubblico tre input dai quali gli attori del gruppo della Compagnia e della Bottega partiranno per dar vita a storie ambientate in un’atmosfera classicheggiante, improvvisando tra danza e voce, Terra e Olimpo, relazioni ed emozioni.

Lo spettacolo è finanziato da Fondazione Con il Sud nell’ambito del progetto Stazione Ninfeo.

“Logos” - atto unico di improvvisazione teatrale ispirato ai miti dell’antica Grecia

Domenica 7 aprile – ore 11:30

Tagliatelle Stazione Ninfeo, via del Ninfeo - Lecce

Ingresso € 6 - prenotazione obbligatoria su prenota.improvvisart.com

www.improvvisart.com

Condividi
Pin It