"Imprò, la sfida di Improvvisazione Teatrale" domenica 11 dicembre al Teatro Paisiello di Lecce

“Imprò” – la sfida spettacolo di Improvvisazione Teatrale per la stagione teatrale “Improvviva – Rassegna Nazionale di Improvvisazione Teatrale” a cura di Improvvisart
Domenica 11 dicembre – apertura porte 20:30, sipario alle 21:00
Teatro Paisiello - Lecce
Ingresso gratuito. Posto unico e non numerato. 
Prenotazione su https://prenota.improvvisart.com/ Info al 3287686080 -

. Domenica 11 dicembre andrà in scena “Imprò – la sfida spettacolo”, il celebre format energico e divertente di Improvvisazione Teatrale. In scena gli attori della Compagnia Improvvisart Fabio Musci, Elena Selleri, Paolo Paticchio, Beppe Fusillo, Bruno Impro, Alessandra Villa, Mauro Bux e l’attore Alfredo Cavazzoni da Firenze, accompagnati dalle musiche improvvisate del Maestro Marco Rollo.
Imprò è uno spettacolo intenso e sorprendente, un vero concentrato di energia e il pubblico ne è il protagonista. Infatti, dopo aver chiesto i titoli delle storie da mettere in scena, i luoghi in cui ambientarli o addirittura i personaggi che saranno i protagonisti, le due agguerrite squadre si sfideranno a suon di risate per accaparrarsi il favore del pubblico, che al termine di ogni game esprimerà il proprio voto tramite l’applauso. Gli attori improvviseranno su temi, generi teatrali, categorie letterarie e cinematografiche, alternando momenti di risate e divertimento ad attimi intensi e commoventi.
Improvviva 2022 è realizzata con il sostegno di Comune di Lecce, Assessorato allo spettacolo nella persona dell’Assessore Paolo Foresio, ADISU Puglia, il patrocinio di Improteatro e prevede una programmazione di sei spettacoli che porteranno in scena nella città i format più famosi dell'Improvvisazione Teatrale quali Harold, Impro', e produzioni originali come Matrioska, che esplorano e spaziano tra le diverse sfumature moderne del teatro contemporaneo di improvvisazione, tra short form e long form.
Improvviva comprende una proposta artistica completa, accessibile ad un pubblico eterogeneo, innovativa e profonda allo stesso tempo che, partendo dall'improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, propone un'accurata tridimensionalità dei personaggi e delle storie nate al momento, tipica del teatro contemporaneo.

Condividi
Pin It