Iscriviti alla newsletter | english     

Improvviva

ImprovvisART organizza dal 2010, in esclusiva per la Puglia, la rassegna internazionale di spettacoli di Improvvisazione Teatrale “Improvviva!”, in collaborazione con gli attori professionisti della compagnia transregionale “QFC Teatro” e l'Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improteatro”.

La rassegna porta ogni anno in scena a Lecce i format più famosi dell'Improvvisazione Teatrale che esplorano e spaziano tra le diverse sfumature moderne dell'improvvisazione, tra short e long form. Sul palco ci sono i migliori attori italiani che si riuniscono per dare vita a spettacoli magici, divertenti, poetici, rigorosamente senza copione. 

Improvviva! comprende una proposta artistica completa, accessibile ad un pubblico eterogeneo, innovativa, brillante e profonda allo stesso tempo che, partendo dall'improvvisazione come motore e strumento di rappresentazione, propone un'accurata tridimensionalità dei personaggi e delle storie, tipica del teatro su testo.

L'Officina

Impro è il luogo dove si realizzano spettacoli di Improvvisazione Teatrale, ci si incontra, si sperimenta e ci si diverte. Giunta alla quarta edizione, si svolge ogni anno presso le Officine Culturali Ergot a Lecce.

I protagonisti dell'Officina sono gli attori che si formano presso la Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale “Improvvisart” di Lecce e che sono pronti a regalare al pubblico emozioni improvvisando storie senza copione, costumi e scenografie. 

IMPROVVISART società cooperativa Partita I.V.A.: 04218160754 | Credits: ITC Advisor